RESIDENZA SANITARIA PER DISABILI - ONLUS

Image Image

Fondazione "Eleonora e Lidia"

La struttura, un unico edificio a piano terra con una superficie di 3000 metri quadrati, dispone di 22 camere da letto e di adeguati spazi comuni:

• Imagesala per le attività ricreative
  • Imagepalestra
  • Imagesala computer e sala TV
  • Imageambulatorio medico
  • Imagevasca idro massaggio

I nostri servizi

È rivolta a disabili, che, per le condizioni psico-fisiche o sociali, non sono idoneamente assistibili a domicilio. Il cliente viene accolto in uno dei nuclei funzionali ed omogenei in base alle indicazioni dell’Unità valutativa interna. Prevede la fruizione dei servizi specifici e generali di cui ai paragrafi seguenti.
Numerose le attività previste: momenti ricreativi in comune, danza, basket, gioco con animali domestici (“pet therapy”), visione di film e ascolto della musica, lavori di assemblaggio, redazione di un giornalino interno, attività all’aperto (ippoterapia, piscina), villeggiatura presso località marine o montane.

Alcuni dei nostri numeri

• 3000 mq
  • 22 camere
  • 70 operatori
  • 1 piscina
Fondazione Eleonora e Lidia Pet Terapy

Pet Therapy

Gioco il miglior amico dell'uomo, il cane

Fondazione Eleonora e Lidia Multimedia

Visione di film e ascolto della musica

Fondazione Eleonora e Lidia equitazione

Equitazione

Passaggiate a cavallo immersi nel verde

Attenzione ai bisogni dei disabili

dal

Alcuni dei nostri ospiti

Assistenza Medico-Infermieristica

Offre agli ospiti una articolata serie di proposte per risvegliare e potenziare le loro abilità motorie, percettive, espressive e comunicative.

Dal 2000

Oltre 20 anni di assistenza