Amministrazione e dirigenza

La Residenza Sanitaria per Disabili Eleonora e Lidia Onlus è una FONDAZIONE ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 10 e seguenti del D.Lgs. n. 460 del 04 dicembre 1997. La natura giuridica è privata.

L’Ente è amministrato da un Consiglio di Amministrazione (CdA) composto da sette membri così nominati:
- n. 1 membro nominato dalla famiglia di Alessandro Borgonovo, fondatrice dell’istituzione;
- n. 1 membro nominato dalla famiglia di Ambrogio Baragiola, fondatrice dell’istituzione;
- n. 2 membri nominati dal Lions Club di Cantù – Mariano Comense, fondatore;
- n. 1 membro nominato dal Sindaco pro tempore del Comune di Figino Serenza;
- n. 1 membro nominato dall’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Mariano C.se;
- n. 1 membro nominato dall’Assemblea dei Sindaci del Distretto A.S.L. di Cantu’;

Presidente: Carpani Ing. Angelo
Vice Presidente: Sig. Grassi Luigi
Consiglieri: Allievi Rag. Roberto, Sig. Soncini Ivo Luigi, Avv.to Nicolini Massimo, Dott.ssa Brenna Monica, Pozzoli Avv. Goffredo
Collegio dei Revisori:
- Presidente: Mauri dott. Giacomo
- Revisore Terraneo dott. Alberto
- Revisore Sala dott. Carlo

L’Ente è diretto dal Direttore Responsabile Dott.ssa Rubatta Giovanna, che è, invece, responsabile della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa e come tale adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’Ente verso l’esterno.