Ingresso

L’unità di valutazione interna valuta le condizioni psicofisiche dell’ospite e raccoglie le informazioni sanitarie, sociali, familiari concernenti l’interessato all’ingresso, prestando particolare attenzione agli aspetti concernenti le abitudini, i desideri e gli interessi dello stesso con l’obiettivo di:
- valutare i bisogni
- valutare le condizioni psicofisiche del disabile, anche attraverso l’utilizzo di protocolli standardizzati ( Barthel, minimental, ecc.)
identificare se il servizio richiesto dall’utente è rispondente ai suoi bisogni ed alle sue condizioni
In caso di rispondenza della domanda al servizio, l’utente viene accolto nella struttura e nel servizio richiesti.
L’unità di valutazione provvederà ad aggiornare periodicamente le valutazioni effettuate al momento dell’ingresso, in modo da avere una risposta ai bisogni che muta al mutare degli stessi. Gli aggiornamenti saranno riportati in cartella clinica e nel piano individualizzato.
All’ingresso l’ospite deve disporre di un quantitativo minimo di vestiario individuato dalla R.S.D. e previsto sugli apposti moduli richiedibili in segreteria e consegnati ad ogni utente al momento dell’accettazione.