Ammissione

Ogni qualvolta vi sia un posto disponibile la commissione del servizio accettazione, formata da Responsabile Sanitario, Responsabile educatori, Responsabile servizio infermieristico, esamina le richieste di ammissione pervenute secondo il seguente ordine:
A) categoria del posto disponibile (uomo/donna)
B) comune di provenienza (i comuni convenzionati hanno la precedenza rispetto agli altri comuni.
C) particolari condizioni di disagio (mancanza di parenti tenuti agli alimenti, impossibilità o grave difficoltà di assistenza al domicilio per gravi condizioni psico-fisiche, mancanza improvvisa di persone che provvedevano all’assistenza suddetta, ecc.)
D) ordine cronologico.
Qualora per rinuncia o per decesso si rendesse disponibile un posto letto assegnato ai residenti di uno dei comuni convenzionati dal quale non sia pervenuta alcuna domanda di ingresso, l’Ente per motivi gestionali lo assegnerà provvisoriamente ad un altro comune in base alla graduatoria formata con i criteri di cui sopra. Il primo posto che si renderà disponibile sarà assegnato nuovamente ai residenti nel comune avente diritto, qualora nel frattempo siano pervenute richieste di ingresso.